Il Torino Primavera di Federico Coppitelli conosce già il suo avversario negli ottavi di finale di Coppa Italia: sarà il Cagliari

La Primavera del Torino guidata da Federico Coppitelli scenderà in campo il 19 dicembre nella sfida valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera contro il Cagliari, che ha battuto 2-0 il Cittadella al termine dei tempi supplementari. In precedenza i veneti, nel primo turno di Coppa giocatosi il 26 settembre, hanno sconfitto il Venezia dopo i calci di rigore qualificandosi così per il secondo turno. Per la formazione granata sarà il primo impegno in questa edizione della manifestazione, avendo terminato lo scorso campionato nelle prime otto posizioni, si è qualificata direttamente agli ottavi di finale.

Coppa Italia Primavera: il Torino è chiamato a difendere il titolo

La partita contro il Cagliari sarà soprattutto l’occasione per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione dopo la doppia finale contro il Milan. Dopo aver eliminato, nell’ordine, Avellino, Spezia, Juventus, Genoa e Roma, la Primavera del Torino superò anche la squadra rossonera: nella partita di andata, giocata al Filadelfia, i gol di Karlo Butic e Nicola Rauti permisero alla formazione granata di presentarsi a San Siro forti del 2-0 dell’andata. Al ritorno, nel prestigioso palcoscenico milanese, arrivò un’altra vittoria: 1-0 con gol di Giuseppe Borello.


Coppitelli: “Questa banda di 2000 ora deve fare la differenza”

Primavera / Udinese-Torino 0-3: il tabellino